Chi sono

Perché faccio il fotografo ?
Perché non tutti hanno la fortuna di vedere quello che vedo io.

Qui potete trovate la galleria completa di tutte le mie foto





02 agosto 2018

2018.08.02 - Non tutti i mali vengono per nuocere...

... ovvero come ho conosciuto Daniele Cassioli.

Quando sei sovrappeso e vecchio, la tua schiena ti viene a chiedere il conto, sia sotto forma di dischi intervertebrali che assumo forme di fantasia e sia ricordandoti che il nervo sciatico esiste, praticamente andando a paralizzare una gamba.

Quindi visite mediche, risonanze magnetiche, assunzione in dosi da cavallo antinfiammatori (iniezioni, supposte, pillole e sotto ogni altra forma che la farmacologia abbia deciso di dare alle medicine).
Quando il dolore decide che in fin dei conti sono una persona noiosa, la visita con il neurochirurgo mi indirizza, prima di tagliare qualsiasi cosa, verso una controllo con un fisioterapista.

Prenoto la visita e, casualmente mi tocca un certo Daniele. Il suo studio è tappezzato di foto in cui scia (sulla neve e sulle onde), varie coppe in una bacheca, attestati vari, una foto con Totti. E qui subito la mia prima figura di merda: gli passo gli esami e mi dice “Scusa me li puoi leggere? Io non ci vedo”.

Allora le foto, i trofei e gli attestati assumono un significato diverso, ma non so ancora quale.

Tornato a casa, su Google, scopro che Daniele, non è un Daniele qualsiasi, ma è Daniele Cassioli, un campione di sport ed di umanità.

Da qui a chiedergli se potevo scattarli delle foto il passo è stato breve. (Sì ha accettato!)
E finalmente a luglio, insieme a mia moglie Paola, siamo andati a trovarlo al Parco Nautico del Sesia (non senza aver fatto prima una sosta a Vicolungo), dove conosco Alessia, Sabrina e tutti i loro amici e ...

Continua...

Daniele in azione mentre sorge dalle acque

Nessun commento:

Posta un commento

potresti dare un occhio anche a questi..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...