Chi sono

Perché faccio il fotografo ?
Perché non tutti hanno la fortuna di vedere quello che vedo io.

Qui potete trovate la galleria completa di tutte le mie foto





30 luglio 2018

2018.07.31 - Everyday Heroes

Nel 2004, a 22 anni, un incidente stradale decide di cambiargli la vita. Si ritrova su una sedia a rotelle. Ma la voglia di lottare di un ventenne rimane intatta, e lotta finche non riesce di nuovo a camminare con le stampelle e a stare in piedi da sola. Ma non basta. Nel 2012 il primo contatto con lo sci nautico paralimpico che la porta a vincere, nel 2015 l’oro in slalom e il bronzo nelle figure ai Mondiali in California, il bronzo nel 2016 agli Europei in Norvegia e di nuovo l’argento ai Mondiali in Australia del 2017. Detiene anche il record italiano di passaggio tra due boe alla velocità di 43 km/h.

Signore e signori: Sabrina Bassi

____


Alla nascita, quando distribuivano i cinque sensi, lui arrivò tardi e quindi torno a casa con solo quattro sensi, scordandosi la vista.
Ma, il ragazzo, come il calabrone, la cui struttura alare ed il peso non sono adatte al volo ma poiché lui non lo sa vola lo stesso, non sa che per fare certe cose tutti dicono che ci vogliano tutti e cinque sensi e quindi fa karatè, impara a sciare sulla neve, a 10 anni entra a far parte della squadra nazionale italiana paralimpica di sci nautico, a 13 anni consegue il diploma in teoria e solfeggio al Conservatorio Puccini di Gallarate, fa il DJ in diverse discoteche della Lombardia, si laurea (con 110 e lode) in Fisioterapia frequenta un corso di osteopatia e, in qualità di fisioterapista, inizia a esercitare come libero professionista. Dal 2016 collabora con il CONI presso l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport a Roma.
Nel frattempo vince 22 medaglie d'oro nei vari campionati del mondo di sci nautico paralimpico, 20 nei campionati Europei e 31 nei Campionati Italiani.
Nel 2015 nel circuito di Castelletto di Branduzzo compie dieci e, al secondo giro, ferma il cronometro a 2'15"938, viaggiando così alla media di 50,66 km/h (un tempo record).

Signore e Signori: Daniele Cassioli

_____


Neuroblastoma: da piccola non sa cosa è, sa solo che lo sconfigge, ma nella battaglia perde un pezzetto di se. Non ci vede più ma, crescendo, decide che gli altri potranno vederla salire sempre più in alto, sconfiggendo tutti gli ostacoli che man mano si presentano e comincia ad arrampicare, prima in palestra poi all'aperto per poi arrivare a vincere tra il 2014 ed il 2015 il Campionato Italiano, l'Europeo ed il Mondiale. Il passo naturale successivo è l'arrampicata ... e lo sci nautico, sotto le ali protettive di Daniele.
Nel frattempo da il via al progetto “Se vuoi puoi”, inizialmente per i bambini e i ragazzi ed in seguito ampliato anche gli adulti, per trasmettere il messaggio che nella vita tutto è possibile se lo si vuole fortemente.

Signore e Signori: Alessia Refolo


_____ 

Nessun commento:

Posta un commento

potresti dare un occhio anche a questi..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...